Viaggi e Turismo


IRAN

Un viaggio nel tempo: poco meno di cinque ore di volo per essere dove convivono l'eredità di un passato millenario e una storia recente problematica e contraddittoria. Questa terra, che occupa da sempre una posizione strategica, privilegiato luogo di incontro tra Oriente e Occidente, è stata la culla di uno dei più grandi e duraturi imperi della storia umana: l'antica Persia. Qui si ammirano le vestigia delle città di Ciro il Grande, Dario I e Alessandro Magno, seguendo le tracce del fecondo scontro tra la cultura iranica pre-islamica e il mondo greco. In altri siti, maestose architetture raccontano il nuovo, deciso scontro/incontro di civiltà, fruttuoso in ogni ambito culturale, che dal 642 d.C. vedrà protagonisti il mondo persiano e quello arabo-islamico. Dai monumenti zoroastriani antichissimi alle moschee, bazaar e cittadelle fortificate medievali, l'Iran si rivela un bacino inesauribile di arte di grande bellezza e importanza per la comprensione del mondo antico e di quello contemporaneo.

 
IRAN: Le Rose di Persia
IRAN:Tour Le rose di Persia  

IRAN: Le Rose di Persia
Tour di 8 giorni


« Un viaggio sulle orme di grandi civilta', che qui
si sono succedute e fuse tra loro, lasciando
testimonianze d'inestimabile valore. Persia, una
di quelle parole il cui suono evoca incanti, un paese straordinario, affascinante, culla di ogni inizio. »

Fino a Dicembre 2018 - Programma annuale
IRAN: Il Gran tour dell'Iran
IRAN: Il gran tour dell'Iran   IRAN: Il gran tour dell'Iran
Tour di 10 giorni


« Un patrimonio culturale e artistico di inestimabile valore fa sì che questo itinerario diventi un viaggio assolutamente imperdibile per chi è interessato alla storia dei popoli attraverso la loro eredità artistica. »
Fino a Novembre 2018 - Programma annuale
IRAN: La via delle carovane
Tour in IRAN: La via delle carovane   IRAN: La via delle carovane
Tour di 11 giorni


« Lungo la Via della Seta da Tabriz a Mashad:
u
n tuffo nel tempo tra storia antica e moderna,
 tra i suoi tesori architettonici, testimonianza dell'amore dei persiani per la delicatezza, la precisione dei mosaici, la chiarezza delle forme, l'armonia dei colori ... »
fino a Settembre 2018 - Programma annuale