Viaggi e Turismo

 

Gli Speciali di Atacama Travel

STATI UNITI: DA COSTA A COSTA
STATI UNITI: WASHINGTON

Viaggio di gruppo con guide esperte in italiano
partenze speciali:
22 luglio 2019
05 agosto 2019
02 settembre 2019

In questo fantastico viaggio di gruppo alla scoperta degli States dalla East alla West Coast dovrete solo mettervi comodi e lasciarvi condurre dalle nostre guide esperte attraverso città e paesaggi americani.Viaggerete da un estremo all’altro, scoprendo la meraviglia che si nasconde in mezzo, fermandovi tra scorci cittadini di iconiche metropoli, passando attraverso scenari di natura assoluta. Dal drammatico spettacolo delle Cascate del Niagara fino alla vastità dei grandi Parchi Americani. Dalle vibranti tendenze di una New York sempre più artistica ai vizi della sfavillante Las Vegas. Da est a ovest, un meraviglioso coast to coast attraverso la grande America!
 
Il viaggio
1° giorno:
Italia - Toronto - Niagara

Partenza dall'Italia con volo di linea per Toronto (non incluso in quota). Arrivo a Toronto nel pomeriggio, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento con bus privato presso hotel Sheraton on the Falls o similare.

2° giorno:
Niagara - Toronto

Colazione in hotel.  Partenza per la visita alle Cascate e crocierina a bordo della moderna Hornblower fino al centro del ferro di cavallo formato dalle famose cascate. Si prosegue per Toronto con sosta al pittoresco villaggio di Niagara-on-the-Lake dove verrà effettuata una sosta che ostenta orgogliosamente un retaggio che risale al diciannovesimo secolo. Prendetevi il tempo necessario a visitare i pittoreschi negozi e boutique, Proseguimento per Toronto con breve visita della città e dei maggiori punti d’interesse vedrete il centro finanziario, l´antico e il nuovo comune, il Parlamento provinciale, l´importante quartiere di Yorkville con i suoi eleganti negozi, il quartiere cinese, e la Torre CN. Tempo libero per salire sulla torre (ingresso non incluso). Sistemazione presso hotel Doubletree by Hilton Airport o similare.

3° giorno:
Toronto - Washington

Colazione in hotel.  Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per Washington (non incluso in quota). Arrivo e partenza nel pomeriggio per un primo approccio alla città. Si sosterà al famoso cimitero di Arlington e si percorrerà parte del Mall e si effettuerà un passaggio a Georgetown, vivace quartiere per la vita notturna della città. Trasferimento con bus privato presso hotel Capitol Skyline o similare e pernottamento.

4° giorno:
Washington

Colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita della città si completerà la visita al Mall con i suoi punti d’interesse tra cui il Campidoglio (esterno), il Washington Monument, la Casa Bianca (solo esterno), II War World Memorial e il Vietnam Memorial e nel pomeriggio si visiterà il Museo dello Spazio e del volo con il vostro tour leader.

5° giorno:
Washington - Philadelphia - New York

Colazione in hotel. Proseguimento per New York con sosta a Philadelphia per una breve visita. Arrivo in serata e sistemazione presso hotel Doubletree Metropolitan o similare.

6° giorno:
New York

Colazione in hotel. Partenza con bus privato per la visita della città di mezza giornata: si visiteranno Upper and Lower Manhattan, compreso 9/11 Memorial e imbarco nel pomeriggio per la crocierina alla Statua della Libertà e per il Museo di Ellis Island.. Pernottamento.

7° giorno:
New York
Colazione in hotel. Partenza con bus privato per visitare i boroughs del Bronx, Queens e Brooklyn. In questi quartieri la città mostra a pieno la caratteristica di essere di fatto una vera e propria melting pot di civiltà: si si possono trovare comunità ortodosso ebraico-chassidiche, greche, italo-americane, caraibiche, medio-orientali, russe ed altre ancora. Pomeriggio libero. Pernottamento.
8° giorno:
New York - Las Vegas
Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il vostro volo (non incluso in quota). Arrivo a Las Vegas nel primo pomeriggio, trasferimento in servizio regolare e sistemazione presso hotel Treasure Island o similare. Pernottamento.
9° giorno:
Las Vegas
Colazione in hotel. Mattinata libera a disposizione da dedicare al relax in piscina oppure tentare la fortuna al tavolo da gioco.  Se desiderato è possibile inserire un’escursione alla Hoover Dam, la diga che fornisce energia alle sfavillanti luci di Las Vegas oppure dare un’escursione al Red Rock Canyon (quotazioni disponibili su richiesta). Incontro in serata con la vostra guida locale parlante italiano esclusiva e pernottamento in hotel.
10° giorno:
Las Vegas - Grand Canyon

Colazione in hotel. Partenza in mattinata per Grand Canyon a cui si accederà dall’ingresso posto a Tusayan. Si raggiunge lo spettacolare belvedere del Bright Angel punto di osservazione principale del South Rim. Cena in ristorante e sistemazione presso Grand Canyon Squire Inn o similare.  
 
Facoltativo: il brivido e l’emozione di un volo in elicottero sul Grand Canyon è il completamento perfetto della visita. In pochi minuti di volo ci si spinge fino al North Rim! (€ 220 per persona)

11° giorno:
Grand Canyon - Monument Valley

Colazione in hotel. Si prosegue per Desert View, per osservare da un’altra prospettiva il Canyon per poi uscire definitivamente e volgere verso est per accedere infine all’area di Monument Valley con i suoi leggendari “buttes” tanto fotografati e celebrati. Un giro a bordo di veicoli fuoristrada è un’occasione unica per avvicinare queste imponenti formazioni: la celebre valle è una “movie location” per eccellenza perché John Ford se ne innamorò al punto di “costringere” gran parte delle trame dei suoi film a passare da questo luogo e così gli venne dedicato un punto panoramico memorabile: il John Ford’s Point. Cena in ristorante e sistemazione presso Hampton Inn Kayenta o similare e pernottamento.

12° giorno:
Monument Valley - Page

Colazione in hotel. Si prosegue per Page: l’occasione è unica per esplorare i dintorni e visitare Antelope Canyon, spettacolare slot canyon profondamente modellato dagli elementi atmosferici: calandosi all’interno dei suoi cunicoli è possibile osservare meravigliosi giochi di luce e ombra sulle pareti di arenaria dalle mille sfumature e per i più fortunati fasci di luce solare colgono di sorpresa i visitatori, sostare alla meravigliosa Horseshoe Bend. Arrivando a Page, sosta prevista a Lake Powell, invaso artificiale in un contesto naturale unico originato dalla diga sul Glen Canyon. Cena in ristorante e sistemazione presso Holiday Inn Express o similare e pernottamento.

13° giorno:
Page - Bryce Canyon

Colazione in hotel. Il viaggio continua verso Bryce Canyon, uno dei parchi dove meglio si coglie l’azione erosiva degli agenti atmosferici: numerosi pinnacoli di arenaria caratterizzano ampi bacini montani e dal pomeriggio sino al tramonto le variazioni cromatiche all’interno di queste aree sono molteplici e le formazioni rocciose si tingono di sfumature che vanno dall’arancio al rosso e ocra. Cena in ristorante e sistemazione presso Best Western Ruby’s Inn o similare. Pernottamento.

14° giorno:
Bryce Canyon - Zion - Las Vegas

Colazione in hotel. Si prosegue per Zion Nat’l Park, che preserva un ambiente unico dove si incontrano formazioni rocciose e profonde gole incise dalla potenza delle acque del fiume Virgin, mettendo allo scoperto la storia geologica di questa regione in un habitat unico ricco di specie a rischio di estinzione e una flora assolutamente unica che colonizza gli aspri anfratti rocciosi dei canyon e delle terrazze naturali che hanno l’aspetto di giardini pensili. Si lasciano alle spalle i parchi di roccia per raggiungere la più grande area desertica che copre tutto il Nevada e gran parte di California e Arizona. Las Vegas è sorta in pieno deserto, un’oasi lussuosa e chiassosa in cui ogni comfort e sfizio è ripagato da un gran dispendio di energia e acqua. Sistemazione presso hotel Treasure Island o similare Pernottamento.

15° giorno:
Las Vegas - Italia
Colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il vostro volo  (non incluso in quota). Pasti e pernottamento a bordo.
16° giorno:
Italia
Arrivo in Italia e termine del viaggio.
Nota generale: qualora il gruppo fosse composto da meno di 15 persone il trasporto verrà effettuato con veicoli adeguati al numero di passeggeri iscritti al tour.
 
Norme relative all’ingresso negli Stati Uniti d’America e Canada
I  viaggiatori dei paesi aderenti al programma “viaggio senza visto" (Visa Waiver Program)   dovranno pagare l’importo di $ 14 all’atto della richiesta dell’autorizzazione ESTA. Tale pagamento dovrà essere effettuato tramite carta di credito al momento della richiesta sul sito https://esta.cbp.dhs.gov
Regolamentazione passaporto per gli Usa: http://www.poliziadistato.it/articolo/1090/
A partire dal 1 aprile 2016, è possibile registrarsi all’ESTA solo ed esclusivamente con il passaporto elettronico con microchip inserito nella copertina, unico tipo di passaporto rilasciato in Italia a partire dal 26 ottobre 2006.  Questo tipo di passaporto è riconoscibile dal piccolo rettangolo con un cerchio nel centro (simbolo del passaporto elettronico)  stampato nella parte bassa della copertina.  
 
Tutti i cittadini dei Paesi (compresa l’Italia), in regime di ingresso senza visto (Visa Waiver Programm)  che negli ultimi 5 anni sono stati in IRAQ  -  IRAN  -  SUDAN  -  SIRIA - SOMALIA – YEMEN – LIBIA avranno bisogno di un visto d’ingresso da richiedere al consolato USA,  per cui non sarà più sufficiente fare solo l’ESTA.  Anche se hanno un ESTA già in essere e ancora valido  devono necessariamente richiedere il visto.
Questo vale sia che il viaggio nei 4 Paesi citati sopracitati  sia avvenuto per turismo o per lavoro.
Link ufficiale del consolato USA con la nuova normativa
http://italian.italy.usembassy.gov/notizie/modifiche-visa-waiver-program.html
 
Ti informiamo che, per motivi di sicurezza, il Canada ha introdotto un nuovo requisito di ingresso, noto col nome di eTA (Electronic Travel Authorization), per i cittadini stranieri esenti da visto diretti in Canada per via aerea. Dal 15 marzo 2016 il conseguimento dell’eTA, che può essere richiesto comodamente online, sarà obbligatorio per potersi imbarcare sui voli con destinazione Canada. Non è richiesta l’autorizzazione eTA per i cittadini USA e per i viaggiatori in possesso di regolare visto.  Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.Canada.ca/eTA

Quote e Partenze

15 giorni / 14 notti
viaggio di gruppo - minimo 2 partecipanti

partenze Prezzi per persona "a partire da"
voli NON inclusi
 in camera doppia * suppl.
singola
riduzione doppia uso
tripla quadrupla
22 luglio 2019 € 3.541 € 1.572 - € 339 - € 509
05 agosto € 3.616 € 1.647 - € 339 - € 509
02 settembre € 3.616 € 1.647 - € 339 - € 509
* N.B. camera doppia con 1 letto queen-size

VOLI:
non inclusi in quota; verranno proposti alla miglior tariffa disponibile al momento della prenotazione.

Oneri aggiuntivi:

- quota individuale di gestione pratica: € 70
- assicurazione annullamento: da quotarsi su richiesta

Cambio utilizzato: 1 euro = Usd 1,16; la quota potrà essere adeguata in caso di oscillazione valutaria in fase di conferma.

Polizze assicurative Individuali:
- Assicurazione Obbligatoria (costo già incluso nel pacchetto)
  .. Assicurazioni Assistenza, medico e bagagli (escluso annullamento): comprende assistenza e copertura medica sino a euro 20.000; bagaglio euro 413,17 (solo per cittadini italiani o residenti in Italia)
- Assicurazioni facoltative (da richiedere  alla conferma):
  .. Polizza Integrativa Spese Mediche massimale € 130.000,00 *: € 33 (quota da riconfermare)
  .. Polizza Integrativa Spese Mediche massimale € 280.000,00 *: € 49 (quota da riconfermare)
  .. Polizza Integrativa Spese Mediche massimale € 480.000,00 *: € 65 (quota da riconfermare)
  .. Polizza di Assicurazione Facoltativa Annullamento, Assistenza, Bagaglio: quota su richiesta
  .. Polizze di Assicurazione Globy: quote su richiesta
* solo per cittadini italiani o residenti in Italia

Incluso ed escluso

La quota comprende:
• 14 pernottamenti come indicato in programma hotels 3* e 3*superior, con prima colazione
• Facchinaggi in hotel
• Guida locale parlante italiano dall’arrivo alla partenza
• Trasporto con bus privato (in alcuni casi potrebbe essere utilizzato treno Amtrak su tratta Washington/New York)
• 4 cene nei parchi nazionali
• Resort fee a Las Vegas
• Guida locale esclusiva parlante italiano
• Bus privato per tutta la durante del viaggio
• Ingressi ai parchi
• Tour in fuoristrada 1h30’ nella Monument Valley
• Tour Lower Antelope Canyon  
• Assicurazione medico/bagaglio
• Documentazione personalizzata e borsa viaggio

La quota NON comprende:
• Passaggi aerei e relative tasse aeroportuali
• Tratte domestiche Toronto/Washington e New York/Las Vegas e relativa franchigia
• Polizza a copertura delle penali d’annullamento del viaggio (facoltativa ma suggerita)
• Pasti non inclusi in programma, bevande, mance, extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
• Quota individuale di gestione pratica
• Tutto quanto non incluso ne "la quota comprende"
 

Per informazioni o prenotazioni scrivi ad atacama@atacama.it
oppure chiama i nostri operatori al numero 030 8922696

  

COPYRIGHT © 2012 Atacama Travel