Viaggi e Turismo

 

Gli Speciali di Atacama Travel


Capodanno a NEW YORK

Capodanno a New York

Il capodanno è sempre un’emozione e se lo associ ad un viaggio diventa un momento perfetto: viaggiare e festeggiare con il tuo partner, gli amici o la tua famiglia! Atacama Travel ti propone alcune delle mete più belle per trascorrere un capodanno diverso: immagina ad esempio di trascorrerlo nella sfavillante New York ...!
 

LE PROPOSTE

THE HOTEL @ NEW YORK CITY 3*
Ottima posizione per una struttura moderna e semplice con tutti i comfort
per visitare la Grande Mela

New  York, The Hotel @ New YorkThe Hotel @ New York accoglie nella Grande Mela i viaggiatori che desiderano l'azione di Midtown Manhattan ma cercano un intimo avamposto posizionato su Murray Hill, nel cuore di New York City. Da qui si può passeggiare per le strade alberate di questo quartiere vivace ma sobrio con ristoranti, gastropub e caffè intimi, oppure lungo l'East River o godersi un tour gastronomico di Koreatown. Situato a 30th Street e Lexington Avenue, l'hotel di Midtown Manhattan è a pochi passi dall'Empire State Building, dal Madison Square Garden, da Gramercy Park e da Union Square. A breve distanza anche la Fifth Avenue o Macy's in Herald Square. Arrivare qui è un gioco da ragazzi, dato che l'hotel è facilmente raggiungibile dalla Grand Central Station, dalla Penn Station e dal capolinea degli autobus di Port Authority, nonché dagli aeroporti di La Guardia, JFK e Newark. L'Hotel @ New York City offre tariffe eccezionali con servizi stellari: dotato di Wi-Fi gratuito, con colazione continentale gratuita, palestra e camere confortevoli con TV a schermo piatto e cassaforte personale.
 
Sistemazioni: Le camere sono moderne e confortevoli. Si dividono in Non Smoking Queen Bed, Non Smoking King Bed, Smooking Two Queens Beds, Non Smoking Two Queen Beds e Smooking Queen Bed. Sono dotate di Wifi, TV via cavo on-demand, cassaforte, necessario per preparare thè o caffè, bagno privato, colazione inclusa e postazione di lavoro.
 
Ristorazione:
La zona in cui si trova l'hotel è ricca di locali e ristoranti di ogni tipo: steakhouse, degustazioni di vini, pub e birrerie, ristoranti italiani. Ogni desiderio gastronomico può essere soddisfatto se si risiede al The Hotel @ New York City.
 
Tempo libero:
Camere confortevoli, ottimi servizi e una posizione che è a pochi passi da tutto ciò che vuoi vedere a Manhattan. Ed in più Wifi gratuito, Servizio Concierge, Business Center aperto 24 ore su 24 e Palestra aperta 24 ore su 24.
 
Il pacchetto proposto include:
• Volo in classe economica
• Assistenza in loco
• Tasse Aeroportuali
• Polizza medico-bagaglio
• ESPERIENZA: WELCOME NEW YORK
Trattamento: pernottamento e prima colazione

PARKER NEW YORK 4*
 Struttura di charme e di gran classe, inserita nel cuore pulsante della grande mela

Nel cuore della 57° strada, vicino ad Avenue of the Americas, (la 6a Avenue di New York), si trova Le Parker New York, struttura che racchiude l'atmosfera e lo charme della Grande Mela.
 
Sistemazioni: Le camere sono ergonomiche, con colori dalle tonalità tendenti al rosso ed al giallo. Si differenziano in Superior Room, Superior King e Deluxe Room. Una fantastica vista su Central Park ed i grattacieli di Manhattan si gode dalle numerose tipologie di suite a disposizione che comprendono le Junior Suite, le Corner Suite, le Central Park Suite, le Central Park Junior Suite, le Diplomatic Suite e la Presidential Suite.
 
Ristorazione:
Per un pasto completo e sfizioso, uno spuntino leggero a base di sandwich o un'occasione più informale sono presenti due alternative intriganti: Norma's per deliziarsi con crepes ed insalate, e Knave che stupisce per i sapori italiani, come nel caso del cappuccino e del vino rosso.
 
Tempo libero:
Perché il relax non sia solo una chimera, l'hotel mette a disposizione un centro fitness all'avanguardia nonché una piscina al coperto.
 
Il pacchetto proposto include:
• Volo in classe economica
• Assistenza in loco
• Tasse Aeroportuali
• Polizza medico-bagaglio
• ESPERIENZA: WELCOME NEW YORK
Trattamento: solo pernottamento

PARK CENTRAL 4*
Ottima struttura con camere ampie e spaziose e dalla posizione invidiabile.

New York, Park Central HotelUbicato direttamente di fronte alla Carnegie Hall al centro di Manhattan, il Park Central New York è un ottimo hotel che combina sapientemente lusso e comodità trovandosi a due passi dalla fermata della metropolitana della 57a strada, a pochi isolati dalla vibrante Times Square, dal Theatre District e dal Rockefeller Center.
 
Sistemazioni: L'hotel Park Central New York è una ottima soluzione per chi vuole scoprire una delle città più emozionanti del mondo e non rinuciare al lusso e al confort. Le sistemazioni, distribuite sugli 8 piani dell’ hotel, sono spaziose e ben arredate con una grande scrivania e ampi letti televisori 32" con schermo piatto e connessione internet wireless disponibile ad un piccolo sovrapprezzo. Una nota particolare va sicuramente fatta per le “Time Square view room e Suite”, che offrono una vista incredibile per una delle piazze più famose al mondo e le “Congergie suites” situate ai piani più alti dell’hotel. Le Superior King, le Superior Double e le Concierge king dispongono comunque di ampi letti e dei confort necessari per trascorrere un ottimo soggiorno.
 
Tempo libero:
L'hotel vanta anche di quasi 1.400 metri quadrati di spazi per eventi, riunioni ed occasioni speciali, insieme ad un modernissimo business cente
 
Il pacchetto proposto include:
• Volo in classe economica
• Assistenza in loco
• Tasse Aeroportuali
• Polizza medico-bagaglio
• ESPERIENZA: WELCOME NEW YORK
Trattamento: pernottamento e prima colazione

THE HOTEL @ FIFTH AVENUE 3*
Hotel
confortevole e dalla posizione strategica a Midtown Manhattan

Situato a soli due isolati a piedi dall'Empire State Building, sulla 32nd Street tra Broadway e la Fifth Avenue, l'Hotel @ Fifth Avenue è una soluzione ideale per muoversi liberamente nella grande mela e per vivere l’affascinante energia di Midtown Manhattan. L'iconico Fashion District, la 34th Street Macy's e il Madison Square Garden sono raggiungibili a piedi e il Jacob Javits Convention Center è facilmente raggiungibile in taxi. L'hotel, rinnovato nel 2002, è un edificio di 12 piani in stile impero con sistemazioni moderne e confortevoli.
 
Sistemazioni: L’hotel dispone di182 camere moderne, dallo stile sobrio e classico, tutte dotate di bagno con vasca e/o doccia, connessione wireless internet, pay TV e un PC. Diverse sistemazioni dispongono di una terrazza privata e offrono una vista spettacolare sulla città.
 
Ristorazione:
The Hotel @ Fifth Avenue dispone al suo interno di un bar e di un buon ristorante dove poter gustare delle buone colazioni per iniziare al meglio la giornata alla scoperta di New York.
 
Tempo libero:
Il personale della reception è a completa disposizione per organizzare servizi, come auto e visite turistiche. I comfort offerti dall'hotel comprendono la connessione wifi gratuita e un moderno centro fitness.
 
Il pacchetto proposto include:
• Volo in classe economica
• Assistenza in loco
• Tasse Aeroportuali
• Polizza medico-bagaglio
• ESPERIENZA: WELCOME NEW YORK
Trattamento: solo pernottamento

WESTIN GRAND CENTRAL 4*
moderno e confortevole hotel nel cuore della città " che non dorme mai"

New York, Westin Grand CentralThe Westin New York Grand Central è l’hotel ideale per scoprire facilmente Manhattan e dintorni, per la sua invidiabile posizione a Midtown est, a soli due isolati dal Grand Central Terminal e dalle Nazioni Unite.
 
Sistemazioni: Tutte le 774 camere sono realizzate con materiali eco-friendly e sono dotate di diversi confort. Offrono materassi a doppio strato e una TV HD con canali digitali. Il massimo riposo è garantito grazie anche alla biancheria in cotone egiziano e a morbidi copriletti in piuma. Durante il tuo soggiorno potrai contare su comfort aggiuntivi come Wi-Fi, connessione Internet via cavo e un minibar.
 
Ristorazione:
Presso l’hotel è presente un ristorante e bar, The LCL Bar & Kitchen per colazioni, cocktail e cene prelibate, nutrienti e saporite da gustare tranquillamente in un ambiente piacevole ispirato.
 
Tempo libero:
Tra i vari servizi a disposizione degli ospiti troviamo parcheggio privato, servizio Valet, fitness center, servizio in camera 24h. Inoltre il Westin Grand Central dispone di un ottimo spazio per eventi personalizzabile e modulabile a seconda delle esigenze e un attrezzato centro business.
 
Il pacchetto proposto include:
• Volo in classe economica
• Assistenza in loco
• Tasse Aeroportuali
• Polizza medico-bagaglio
• ESPERIENZA: WELCOME NEW YORK
Trattamento: solo pernottamento
SEMPLICEMENTE NEW YORK!
tour di 6 giorni / 5 notti 
Manhattan - Harlem - Bronx - Queens - Brooklyn
Un tour per scoprire l'autentica città di New York, tra monumenti, icone di stile e famosi scorci della città che "non dorme mai". Una proposta pensata con un occhio di riguardo a chi si trova a visitare la città per la prima volta. Adatto a tutti.



1° Giorno, 28 dicembre
Arrivo all'aeroporto JFK di New York dove, subito dopo il ritiro dei bagagli, si incontra il corrispondente che aspetta i partecipanti al tour con un cartello che in questo caso è quello della mela verde! Successivamente si viene accompagnati in hotel dove si trova un "welcome snack", che consiste di una bottiglia d'acqua, biscotti e cioccolatini. La cena (non inclusa) può essere consumata in hotel. Pernottamento.   
 
2° Giorno, 29 dicembre

Dopo la colazione americana in hotel si incontra la guida e si parte alla scoperta della città partendo dalla zona nord di Manhattan. Si ha così modo di conosce la storia, il patrimonio culturale e l'anima di Harlem, il leggendario quartiere noto come la “Mecca nera” del mondo. L'orgoglio culturale che si può vivere in questa zona è detto "Harlem Renaissance" e affonda le sue radici nella fine del 1800, quando un considerevole numero di afro-americani, affrancati da secoli di schiavitù, migrarono dal Sud rurale al Nord urbano degli Stati Uniti. Successivamente, si visita: l'enorme Cattedrale di St John the Divine; la prestigiosa università Columbia dove ha studiato Barack Obama; il Teatro Apollo che ha tenuto a battesimo mostri sacri della musica come Ella Fitzgerald, Michael Jackson, Aretha Franklin; per finire si partecipa ad una Messa Battista con il tradizionale Gospel Choir, dove si battono le mani seguendo i suoni gioiosi dei canti del Vangelo, rivivendo l'originale ambiente spirituale della Messa Gospel, una tradizione maturata dai tempi della schiavitù, quando i neri non erano in grado di leggere e non era loro permesso partecipare al culto dei bianchi. Al termine rientro in hotel, dove all'ora di cena un assistente in Italiano accompagna gli ospiti a cena a Times Square.   
 
3° Giorno, 30 dicembre

Dopo colazione si incontra la guida prima di cominciare la visita quotidiana che durerà circa cinque ore e mezza. Sempre a Manhattan si vistano: il Lincoln Center; la prestigiosa sede del Metropolitan Opera House in cui si effettua una sosta; Central Park, dove con una passeggiata si raggiunge il mosaico che ricorda la memoria di John Lennon, assassinato all’entrata del Dakota Building dove abitava; le eleganti e caratteristiche Brownstones di Harlem; il Flatiron Building, con alle spalle l’Empire State Building; si effettua inoltre una passeggiata nel quartiere di Little Italy, fino al confine di Chinatown e verso est fino al bellissimo punto di osservazione Two Bridges. Dopo una sosta per ammirare il ponte di Brooklyn e il ponte di Manhattan, si visita il Distretto Finanziario e si fa una sosta a Battery Park da dove si può vedere la Statua della Libertà, si risale quindi verso il nuovo World Trade Center per terminare le visite nel distretto del Meatpacking, dove si effettua il pranzo. Dopo il pranzo la guida accompagna i partecipanti in una passeggiata di circa due ore tra Chelsea e Greenwich Village, due quartieri attigui di grande interesse, e Highline prima del rientro in hotel in metropolitana (biglietto incluso). All’ora di cena la guida accompagna a piedi i partecipanti al tour al ristorante per la cena. Pernottamento.   
 
4° Giorno, 31 dicembre

Colazione americana e incontro con la guida per la visita delle città che compongono New York: Bronx, Queens e Brooklyn. New york è un crogiolo di etnie e lingue e in questa giornata ci si addentra in quei quartieri che sono parte della città di New York, dove sono correntemente parlate oltre 200 lingue differenti! La visita comincia passa sul Robert F. Kennedy Bridge, detto anche Triborough Bridge, che collega Manhattan al Bronx, al Queens e al Brooklyn. Successivamente si visitano Astoria, Williamsburg, Navy Yard e le zone che ospitano ebrei ortodossi hassidim, italo-americani e tante altre etnie che compongono il famoso “melting pot”. La visita termina con l’esplorazione della Grand Central Station dove è previsto il tempo per il pranzo (non incluso, assistiti dalla guida). Al termine rientro in hotel a piedi con la guida. Per cena un assistente accompagna i partecipanti nei pressi di Times Square per la cena.   
 
5° Giorno, 01 gennaio

Colazione americana e ritrovo con la guida. Oggi è la giornata dedicata alla visita della Statua della Libertà e di Ellis Island (biglietto incluso). Al termine, rientro in hotel in metropolitana (biglietto incluso, sempre accompagnati dalla guida). Nel tardo pomeriggio è previsto il ritrovo nella Lobby dell‘hotel per la partenza del tour notturno della città. Si tratta del tour panoramico per eccellenza, durante il quale si passa una serata ad ammirare le luci e i colori della notte, comodamente a bordo di un Van o un Bus con la guida. Durante il tour, ci si imbarca anche sul traghetto per ammirare Staten Island e la Statua della Libertà illuminata, il Ponte di Brooklyn e la città finanziaria. Si attraversa il Ponte di Verrazzano fino a Brooklyn che offre spettacolari atmosfera da terra, dall’acqua e dall’alto, una volta raggiunto l’Osservatorio panoramico del Top of the Rock! (o l’Empire State Building a seconda della disponibilità). Al termine, cena e rientro in hotel con l‘assistente. E' inclusa nel tour serale anche la visita al quartiere Dyker Heights che offre la visione delle mille luci di Natale.   
 
6° Giorno, 02 gennaio

Colazione americana, assistenza al check-out e trasferimento in aeroporto in tempo utile per l'imbarco sul volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
 
7° giorno, 03 gennaio
Arrivo a destihazione e termine del viaggio.

Quote e Partenze

CAPODANNO a NEW YORK
partenza da Milano Malpensa
(sono possibili partenze da altri aeroporti con quote su richiesta)

Prezzi per persona in camera doppia "a partire da" *
Hotel data
partenza
durata
notti
tipo
camera
prezzo
in doppia
The Hotel @ New York City 3*
- pernottamento e prima colazione
- 1 ESPERIENZA inclusa ¹
28 dic 5 standard € 1.810
30 dic 5 standard € 1.690
Parker New York 4*
- solo pernottamento
- 1 ESPERIENZA inclusa ¹
28 dic 5 superior king € 2.150
29 dic 5 superior king € 2.140
30 dic 5 superior king € 2.060
Park Central 4*
- solo pernottamento
- Facility fee inclusa
- 1 ESPERIENZA inclusa ¹
30 dic 5 classic € 1.960
The Hotel @ Fifth Avenue 3*
- pernottamento e prima colazione
- 1 ESPERIENZA inclusa ¹
28 dic 5 standard king € 1.910
29 dic 5 standard king € 1.850
Westin Grand Central 4*
- solo pernottamento
- 1 ESPERIENZA inclusa ¹
28 dic 5 traditional king € 2.050
29 dic 5 traditional king € 2.170
30 dic 5 traditional king € 1.900
tour SEMPLICEMENTE NEW YORK
- pernottamento, prima colazione, 4 cene e visite
28 dic 5 standard € 2.810
* NOTE:
- gli hotel di New York applicano una "service fee" o "facility fee" da pagarsi in loco (salvo per l'hotel Park Central, dove è inclusa nelle quote)
- i prezzi riportati in tabella sono da intendersi indicativi e sempre soggetti a riconferma, in quanto variabili in base alle disponibilità aeree ed agll'aeroporto di partenza

¹ ESPERIENZA INCLUSA: "WELCOME NEW YORK"
Interessante tour di Manhattan che vi permetterà di avere una visione comprensibile della Grande Mela. Attraverso le famose Avenues ammirerete le location più suggestive come il Lincoln Center, il legendario Central Park, la Trump Tower, la Cattedrale di Saint Patrick, il Rockefeller Center.  Il tour vi porterà inoltre a visitare il Greenwich Village, Soho, Little Italy, Chinatown, the Financial District ed una fermata a Battery Park.

Supplementi:
- partenza da altri aeroporti: su richiesta
- voli in Business Class: su richiesta
- supplemento singola: su richiesta
- sistemazione in camere di tipologia superiore: su richiesta
- assicurazione annullamento: da quotarsi in base al costo totale del viaggio
- quota gestione pratica: € 70

Incluso ed escluso

per i soggiorni a NEW YORK:
 
La quota comprende:
• Volo di linea e tasse aeroportuali
• Pernottamenti nell'hotel prescelto
• Trattamento come indicato a seconda dell'hotel prescelto
• Assistenza di personale specializzato in loco
• Polizza medico-bagaglio
 
La quota NON comprende:
• Escursioni facoltative
• Pasti non previsti dal trattamento dell'hotel prescelto
• bevande, mance, extra di carattere personale
• Assicurazione Annullamento (consigliata)
• tutto quanto non incluso ne "la quota comprende"

per il tour SEMPLICEMENTE NEW YORK:
 
La quota comprende:
• Voli intercontinentali
• Trasferimenti da/per l'aeroporto di andata e ritorno semi-privati
• Welcome Snack
• Harlem Gospel Tour domenicale
• Giro della Città, Triboro, Bronx, Queens, Brooklyn
• Tour Notturno Osservatorio Top of the Rock (o Empire State Building)
• Traghetto per visita della Statua della Libertà e Ellis Island Tour a piedi per Chelsea e Greenwich Village
• Corse metropolitana
• 5 Pernottamenti
• 4 Cene
• 5 Colazioni americane
• Assistenza di personale specializzato in loco
• Polizza medico-bagaglio
 
La quota NON comprende:
• Bevande ai pasti se non diversamente indicato nel programma ed i pasti non indicati nel programma
• Mance ed Extra a carattere personale
• Assicurazione Annullamento (consigliata)
• tutto quanto non incluso ne "la quota comprende"
 

Invia questa proposta di viaggio ad un amico...

Per informazioni o prenotazioni scrivi ad atacama@atacama.it
oppure chiama i nostri operatori al numero 030 8922696

  

COPYRIGHT © 2012 Atacama Travel