Viaggi e Turismo

 

Gli Speciali di Atacama Travel

LAOS, VIETNAM del NORD e THAILANDIA
Laos, Vietnam, Thailandia

PARTENZA SPECIALE 15 MARZO 2019
viaggio di gruppo con accompagnatore dall'Italia

Il viaggio
1° giorno, 15 marzo:
MILANO MALPENSA - BANGKOK - LUANG PRABANG

Presentazione in aeroporto a Milano Malpensa T1 in tempo utile per le operazioni di accettazione dei voli per Bangkok e proseguimento per Luan Prabang. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno, 16 marzo:
LUANG PRABANG

Arrivo a Luang Prabang, accoglienza e trasferimento al vostro hotel con la guida.  Questa città del Laos è pervasa d’incanto e non può essere paragonata ad alcuna altra città del sud-est asiatico. Senza fretta ne scoprirete gli incanti di questo luogo e dei suoi abitanti.  Tempo permettendo, si salirà a piedi fino alla cima del Monte Phousi (camminata facile) per una piacevole esplorazione della stupa dorata e per godere della vista del tramonto sulla città e sul fiume Mekong. Da lì, si andrà ad esplorare il mercato notturno, dove si possono trovare preziosi oggetti di artigianato e manufatti tessili venduti da persone delle tribù locali.  Cena in un ristorante locale. Pernottamento a Luang Prabang.

3° giorno, 17 marzo:
LUANG PRABANG – CITY – KHUANG SI

Prima colazione in hotel.  Questa mattina, la visita del Wat Xieng Thong Temple enfatizza ulteriormente l'unicità di Luang Prabang, con i suoi numerosi tetti che scendono fino a terra. Il pannello dorato all'esterno della cappella raffigura episodi semi erotici del Ramayana.  Successivamente, visita all'ex Palazzo Reale, una struttura imponente nel centro della città che fino al 1946 era il cuore del regno di Lang Xang. Oggi è Museo Nazionale e le sue sale contengono rari artefatti religiosi e culturali.  In seguito si visiterà il Wat May, costruito nel 1796: il suo tetto a cinque piani del Sim (cappella) in legno incarna il grazioso stile architettonico di Luang Prabang.  Nel pomeriggio, si viaggerà alla periferia di Luang Prabang, attraversando verdi risaie e fattorie. Sosta per la visita di alcuni villaggi di H'mong e Lao Loum, dove la guida potrà presentare e introdurre la gente del posto e coinvolgervi nelle loro attività quotidiane come la filatura di cotone, la tessitura, la raccolta del riso e le piantagioni di ortaggi.  Proseguimento per le affascinanti cascate di Khuang Si, un insieme di piscine naturali di acqua turchese che vi lasceranno letteralmente incantati per la loro struttura a livelli e per il magnifico colore delle acque. Visita al centro di recupero per gli orsi, ovvero un’ organizzazione che protegge un particolare esemplare di orso Asiatico.  Ritorno a Luang Prabang.

4° giorno, 18 marzo:
LUANG PRABANG – HANOI

Prima colazione in hotel.  Questa mattina presto prenderemo parte al Tak Bat o "questua dei monaci", ovvero un rituale Buddista antichissimo che ancora oggi in Luang Prabang viene seguito dai locali. Prima di rientrare in albergo per la colazione e’ possibile andare a visitare un mercato locale. Navigazione sul maestoso Mekong con una tradizionale barca dalla forma affusolata, che offrirà una vista splendida delle campagne laotiane per poi raggiungere le grotte del mistico Pak Ou. Queste grotte contengono migliaia di statue del Buddha di forme e dimensioni varie, coperte d’oro. Pranzo in un ristorante locale e ritorno a Luang Prabang. Transfer in aeroporto e volo per Hanoi; arrivo e transfer in hotel per il check-in. Cena in un ristorante locale.

5° giorno, 19 marzo:
HANOI

Prima colazione in hotel. La giornata sarà dedicata alla scoperta della capitale culturale del Vietnam con la visita alla piazza del mausoleo di Ho Chi Minh, imponente monumento in marmo e granito che ricorda la forma di un fiore di loto stilizzato, costruito tra il 1973 e il 1975 grazie al lavoro volontario di giovani pionieri (visita dall’esterno). Giro d’orientamento del grande lago dell’Ovest, Tay Ho. Continuazione con la visita al tempio della Letteratura (Van Mieu), dedicato a Confucio, costruito nel 1070 e diventato poi la sede della prima università vietnamita. Pranzo in un ristorante locale. Passeggiata con cyclo nella zona "delle 36 vie e zone commerciali", la vecchia città: via della seta, del ricamo e delle lacche, via delle urne funerarie e delle candele rosse o via del mercato dei fiori. Questa passeggiata rimane memorabile: alcune vie si restringono in un labirinto di viuzze minuscole con le famose "case tunnel".  Nel pomeriggio potrete assistere ad uno spettacolo di Marionette sull’Acqua.

6° giorno, 20 marzo:
HANOI - HALONG

Prima colazione in hotel. Partenza verso una delle più belle località del mondo: la baia di Halong (letteralmente: "il drago che scende"), dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’umanità. Imbarco per una crociera fra i paesaggi da sogno della baia di Halong. Questa "ottava meraviglia del mondo" che si estende su circa 1.500 kmq di superficie, conta quasi duemila isolotti, isole e scogliere carsiche, che emergono dal mare come vere e proprie sculture e che ospitano numerose grotte. Pasti a bordo del battello con degustazione di frutti di mare e altre prelibatezze della cucina vietnamita. Pernottamento a bordo della stessa giunca in cabina privata (con aria condizionata e doccia).  Pensione completa.

7° giorno, 21 marzo:
HALONG - HANOI
Prima colazione a bordo. Mattinata da trascorrere in crociera attraverso i paesaggi magici della baia Lan Ha Bay (una parte meno turistica e più autentica della Baia di Halong. Brunch o pranzo a bordo. Sbarco e ritorno verso Hanoi con shuttle bus verso le ore 16:30. Transfer in aeroporto e volo in serata per Danang. Arrivo e transfer in hotel a Hoian (30 km circa). Cena in hotel.
8° giorno, 22 marzo:
HANOI - HOIAN
Prima colazione in hotel. Hoian, città magica per molti turisti. Famosa per le sue lampade di seta colorate che illuminano ogni sera questo piccolo porticciolo, la cucina assai rinomata e tanto altro. Passeggiata nelle affascinanti viuzze di questo piccolo e antico porto classificato dall’Unesco come patrimonio dell’umanità. Visita al ponte giapponese, al tempio di Quan Cong, al tempio Fujian e all’animatissimo mercato dei pesci. Nella via Tran Phu, si possono ammirare case molto graziose, vecchie di due secoli che conservano l’originaria struttura e che offrono un esempio inconfutabile di integrazione cino-giapponese che ha influenzato lo stile locale. Tempo libero per fare qualche acquisto.  Pranzo in un ristorante locale.
Facoltativo: Sosta presso un particolare caffé TEA REACHING OUT Teahouse, un’associazione nata nel 200 con lo scopo di offrire delle opportunità a persone disabili, in questo caso sordomuti. Esperienza particolare perchè verrete immersi per un attimo in un’atmosfera silenziosa ma carica di emozioni.  
Nel tardo pomeriggio, escursione in barca lungo il fiume Thu Bon. Cena in un ristorante locale.
9° giorno, 23 marzo:
HOIAN – BANGKOK
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto a DaNang e volo per Bangkok. Arrivo a Bangkok e trasferimento privato all’hotel e sistemazione nella camere riservate; resto del pomeriggio a disposizione per attività individuali.  In serata, LOY NAVA DINNER CRUISE: pick up dal nostro hotel e trasferimento fino al porto di imbarco della Tahsaneeya Nava, un’antica imbarcazione un tempo utilizzata per il trasporto fluviale del riso ed interamente costruita in teak, dalla bellezza unica ed adornata da fiori rappresentativi di varie province della Thailandia, dove sarà possibile cenare navigando sullo storico fiume Chao Phraya, ammirando la panoramica su stupendi monumenti come il Wat Arun (Tempio dell’Aurora), il Tempio del Buddha di Smeraldo e il Royal Grand Palace. Un viaggio attraverso storia, cultura e gastronomia, un’autentica atmosfera romantica dove sarà possibile gustare i delicati aromi dei piatti tradizionali Thai. Al termine della crociera, rientro in hotel per il pernottamento.
10° giorno, 24 marzo:
BANGKOK
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per il tour. Procedendo verso ovest lungo la costa della Baia di Bangkok, dopo poco più di un’ora di viaggio si raggiungerà la città capoluogo di Samut Songkram. Qui, una linea secondaria delle ferrovie che si dirama dalla direttrice principale Sud è attraversata ogni giorno da un piccolo treno locale che giunge fino alla stazione di “Maeklong”. Un’eredità culturale del passato ha fatto sì che si sviluppasse per i poveri ed i meno abbienti la tradizione di occupare il suolo pubblico e demaniale (come appunto le aree attraversate dai binari della ferrovia) per utilizzo abitativo o attività di commercio. È così che la stazione di Maeklong si è trasformata in vivace e brulicante mercato, estremamente attivo e frequentato durante tutti i giorni della settimana. Le piccole bancarelle locali vendono spezie, frutta, pesce fresco e affumicato. Al passaggio del treno è buffo e divertente ammirare i laboriosi e pazienti venditori che in un batter d'occhio ritirano le tende e spostano le loro colorate mercanzie quel tanto che basta per liberare una stretta fessura larga quanto il treno, che macchinoso e sonnolento transita sbuffante tra la folla! Dopo il suo passaggio, con movimenti precisi e meccanici di chi compie la stessa azione a ritmo quotidiano, gli ambulanti riposizionano tutte le loro merci e il mercato riprende la sua abituale attività.  Si ammirerà il passaggio del treno alle 08:30 AM circa.  Proseguimento alla volta della località di Damnern Saduak, nella provincia occidentale di Ratchaburi a circa 100 km da Bangkok. Qui si trova uno dei luoghi turistici più celebrati e visitati della Thailandia: l’omonimo Mercato Galleggiante. La visita inizierà con una breve crociera lungo i canali rurali esterni al mercato fino a giungere al canale principale che ospita il pittoresco mercato. Qui graziose e tipiche imbarcazioni in legno trasportano esotiche mercanzie dai colori variopinti formando un complesso ed intricato viavai. Le mercanti indossano un tipico copricapo formato dall’intreccio di grandi foglie di palma e trattano di tutto: dalla saporita frutta tropicale, all’artigianato locale, alle bevande rinfrescanti come il latte fresco della noce di cocco.  Tempo libero per la visita del mercato e rientro a Bangkok previsto per le 13:00 circa.  Pranzo incluso al Ristorante Babble & Rum, adagiato sulla sponda del fiume Chao Phraya. Al termine del pranzo, visita al Royal Grand Palace che includerà anche il celebre Wat Phra Kaew (Tempio del Buddha di smeraldo). La parte visitabile del Royal Grand Palace include le costruzioni principali che si trovano al suo interno: il Palazzo Montien, il Palazzo Chakri e il Palazzo Dusit. Di questi, il Palazzo Chakri è visitabile solo esternamente. Il Dusit ed il Montien sono occasionalmente visitabili anche all’interno (non garantito tutti i giorni - sospeso in alcuni periodi dell'anno). Rientro in hotel verso metà pomeriggio. Tempo a disposizione e partenza per la cena di arrivederci. Al termine, rientro in hotel e pernottamento.
11° giorno, 25 marzo:
BANGKOK – MALPENSA
Prima colazione in hotel di primissima mattina e trasferimento in aeroporto; volo per Malpensa via Dubai. Arrivo in serata e termine dei servizi.
HOTEL (o similari):
località struttura camera
Luang Prabang Kiridara Hotel Deluxe
Hanoi O Gallery Premier executive
Halong Pelican Cruise private cabin
Hoian Hoian Silk Marina deluxe balcony
Bangkok Pullman G standard room
 
OPERATIVO VOLI
(soggetto a riconferma):
data da - a part - arr
15 marzo Malpensa - Dubai 10.25 - 19.20
15 marzo Dubai - Bangkok 22.35 - 07.35
16 marzo Bangkok - Luang Prabang 09.25 - 11.35
18 marzo Luang Prabang - Hanoi 17.10 - 18.30
23 marzo Danang - Bangkok 12.40 - 14.25
25 marzo Bangkok - Dubai 09.30 - 13.15
25 marzo Dubai - Malpensa 15.40 - 19.35
     

Quote e Partenze

11 giorni / 8 notti
partenza da Milano Malpensa
minimo 12 partecipanti
partenza di gruppo con accompagnatore italiano

partenza speciale
15 marzo 2019
Prezzi per persona
"a
partire da"
 in camera doppia suppl.
singola
Quota di partecipazione € 2.850 € 470
N.B. le quote in tabella sono da intendersi "dinamiche": sono calcolate sulla base di tariffe aeree con disponibilità di posti limitata; all'esaurimento, verrà applicata la miglior tariffa disponibile al momento della prenotazione.

Quote di partecipazione
Il presente programma è basato su orari, tasse aeroportuali, tariffe dei trasporti e costi dei servizi a
terra in vigore il mese di Ottobre 2018.
Tasso di cambio utilizzato: € 1 = usd 1,14.
Le quote di partecipazione sono espresse in Euro e intese per persona.
Le tariffe aeree sono state calcolate in base ad una specifica classe di prenotazione di gruppo e compagnia aerea, in partenza da Malpensa. E’ possibile richiedere (con eventuale supplemento) la partenza da tutti gli altri aeroporti italiani.
Una variazione delle tariffe dei trasporti, dei costi dei servizi o del tasso di cambio indicati che dovesse verificarsi entro 20 giorni dalla data di partenza, determinerà una revisione delle quote.

Incluso ed escluso

La quota comprende:
• volo intercontinentale Emirates Malpensa Bangkok a/r  
• tasse aeroportuali  
• volo Bangkok Luan Prabang  
• volo Luan Prabang Hanoi  
• volo Hanoi Danang  
• volo Danang Bangkok  
• tutti i trasferimenti privati  
• 2 pernottamenti a Luan Prabang  
• 2 pernottamenti ad Hanoi  
• crociera con notte ad Halong Bay  
• 2 pernottamenti Hoian  
• 2 pernottamenti a Bangkok  
• tutti i pasti come da programma  
• tutte le escursioni come da programma  
• guide locali in italiano  
• entrance fees come previsto nel programma  
• accompagnatore dall’Italia  
• assicurazione medico-bagaglio

La quota NON comprende:
• assicurazione annullamento (facoltativa, da quotarsi su richiesta)
• mance, bevande ed extra in genere  
• tutto quanto non espressamente indicato nel programma e alla voce “Le quote comprende”
 

Per informazioni o prenotazioni scrivi ad atacama@atacama.it
oppure chiama i nostri operatori al numero 030 8922696

 

COPYRIGHT © 2012 Atacama Travel