Viaggi e Turismo


Azerbaijan

L'immagine avveniristica delle appariscenti architetture di Baku, splendida capitale dell'Azerbaijan, è oggi la carta d'identità di un paese dinamico e moderno che tuttavia non dimentica la propria eredità culturale, radicata nel grande racconto dell'antica Via della Seta, quando le carovane vi transitavano entrando dalla vasta terra di Cina in direzione dell'Europa e trasportando in occidente sete pregiate, tappeti, argenti, pietre preziose, cotone e spezie, oli naturali, strumenti astronomici famosi nel mondo. Entro un territorio che comprende monti, vallate e un numerose piccole isole nel Mar Caspio, alla lussuosa metropoli si contrappongono semplici villaggi tra le montagne del Grande Caucaso e siti archeologici risalenti al periodo neolitico; tra questi villaggi, in queste terre, "l'anima dei nobili guerrieri del fuoco" - radice del nome Azerbaijan - si racconta narrando al visitatore moderno la storia antica del culto di Zoroastro, che proprio qui nacque, prima di divenire religione ufficiale della Persia.

 
AZERBAIJAN: I Colori dell'Azerbaijan
Azerbaijan, Baku  

I Colori dell'Azerbaijan
Viaggio di gruppo di 7 giorni
 con guida in italiano

« La sorprendente capitale cosmopolita, Baku; le pendici meridionali del Caucaso con l'incantevole città medievale di Sheki; Ganja, la seconda città Azera; Gobustan, con migliaia di pitture rupestri e graffiti Macedoni e Romani; Absheron e il suo Tempio del Fuoco Zoroastriano ... »

fino ad Ottobre 2019 - Programma annuale
AZERBAIJAN: Sorprendente Azerbaijan
Azerbaijan, Baku  

Sorprendente Azerbaijan
Viaggio individuale di 10 giorni
con guida in italiano

 
« Visitate la capitale cosmopolita dell'Azerbaijan, Baku; poi proseguite fino alle pendici meridionali della Montagne del Caucaso all'incantevole città medievale di Sheki; e quindi Ganja, la seconda città, e il Parco Nazionale di Shirvan, fino a Lankaran, sulle rive del Mar Caspio ... »

fino a Dicembre 2019 - Programma annuale
AZERBAIJAN & GEORGIA: Nel Cuore del Caucaso
Azerbaijan, Baku  

Nel Cuore del Caucaso
Viaggio di gruppo 10 giorni
 con guida in italiano

« Il Caucaso, situato tra Europa e Asia, si distingue per la sua cultura e diversità linguistica. In Georgia scopriamo una natura incontaminata, fortezze medievali, chiese antiche e la gente ospitale, mentre l’Azerbaigian ci incanta con torri a fiamma, architettura orientale e avveniristici edifici ... »

fino ad Ottobre 2019 - Programma annuale