Viaggi e Turismo


Armenia

Fin dall'antichità gli Armeni hanno coltivato le loro tradizioni artistiche, che si riflettono in una cultura ed in un paesaggio unici. Gli aspetti della vita quotidiana si esprimono nel modo più artistico, nei ricami, nelle decorazioni, negli intagli e nel design. L'Armenia è spesso definita un museo all'aria aperta. Si possono trovare oltre 4.000 monumenti storici sparsi per l'Armenia - antiche caverne, templi, chiese, monasteri e migliaia di originali “khachkar”, croci di pietra intagliate - che risalgono ai diversi periodi storici del paese, dalla preistoria all'epoca ellenistica, dalla prima epoca cristiana a quella medievale. “Nairi”, il “paese dei fiumi”, che i greci conoscevano già 3000 anni fa, all’apice della sua grandezza copriva un territorio vasto e popoloso. La prima regione cristiana al mondo, la terra che si affidò al venerato Gregorio “l’Illuminatore”, si incunea oggi in un piccolo territorio circondato da culture molto diverse.  La capitale Erevan, la città di tufo rosa dominata dalla lontana veduta del Monte Ararat, i paesaggi montani, i boschi ricchi di fiumi, le lande silenziose e le sorprendenti vedute su cui affacciano i suoi remoti antichi monasteri: l'Armenia e tutta da scoprire ...

 
ARMENIA: L'Oriente Cristiano
Viaggio in ARMENIA: L'Oriente Cristiano  

L'Oriente Cristiano
Viaggio di 8 giorni
 
« Un viaggio raro e prezioso alla ricerca di una delle culle della civiltà Cristiana. Una tradizione affascinante che affonda le sue radici nei primi secoli della nostra era ... »

fino ad Ottobre 2019 - Programma annuale
ARMENIA: Antichi Monasteri
  Antichi Monasteri
Viaggio di 9 giorni

« Nella prima terra cristiana al mondo scenari mozzafiato in cui si stagliano virtuosismi architettonici intagliati nella roccia, templi pagani e, massiccio, il mitico monte Ararat... »
fino a Novembre 2019 - Programma annuale
ARMENIA: Scenari Armeni
  tour Scenari Armeni
Viaggio di 9 giorni in 4x4

« Un coinvolgente viaggio in 4x4 attraverso gli splendidi scenari Armeni: paesaggi montani, boschi ricchi di fiumi, lande silenziose e sorprendenti vedute su cui affacciano remoti antichi monasteri ... »
fino a Dicembre 2019 - Programma annuale
ARMENIA E GEORGIA: Attraverso il Caucaso
Armenia speciale    Attraverso il Caucaso
Viaggio di 10 giorni
 

« Un itinerario affascinante nei due paesi cristiani del Caucaso attraverso aspri paesaggi e verdi vallate, dove sorsero grandi monasteri rupestri e imponenti cattedrali del primo periodo cristiano ... »
fino a Settembre 2019 - Programma annuale