Viaggi e Turismo


Uganda

“Dall'inizio alla fine un bellissimo giardino, la Perla dell'Africa” (Winston Churchill)
 
Se desiderate evadere dalla vita frenetica e stressante di tutti i giorni, la vostra meta ideale è l'Uganda. Conosciuta per i suoi bellissimi paesaggi, la sua ricca cultura ed il calore del suo popolo, l'Uganda è una magica terra che offre un continuo saliscendi di emozioni, con diversi ecosistemi e forti contrasti di colore: dalla calda savana bruciata dal sole e punteggiata da laghi azzurri, a colline smeraldo che si alternano a piantagioni di thè, caffè e banane circondate da crateri estinti; e poi impenetrabili foreste pluviali in quota, nel cuore più verde del continente nero, e i suggestivi paesaggi offerti dalla regione dei crateri ai piedi dei “Monti della Luna”, le Murchison Falls, spettacolare salto del Nilo Bianco e i fotosafari in 4x4 e in barca nel Parco Nazionale del Queen Elizabeth o al Lake Mburo. Ma la caratteristica principale di un viaggio in Uganda è l'incontro con due importanti specie di primati, gli scimpanzé della Kibale Forest National Park, santuario naturalistico che ospita 13 specie di primati, e, sicuramente indimenticabile, quello con gli ultimi esemplari di gorilla di montagna nella Bwindi Impenetrable Forest.
 
“… A pochi passi da loro, alcuni, specie i cuccioli ed i giovani adulti, si sono avvicinati oltre ogni limite sino a togliermi la macchina fotografica e ad esaminare la fibbia del mio zaino. Uno di loro s'è persino messo a giocare con i lacci dei miei scarponi. Avevo la sensazione che non immaginasse che gli scarponi, in verità, non fossero parte di me...”
(Diane Fossey, gennaio 1970, National Geographic)

 
I Parchi dell'Uganda
Uganda, Rwenzori National Park   I Parchi dell'Uganda
Il viaggio di 10 giorni


« Safari in 4x4 alla scoperta dei principali Parchi Nazionali dell'Uganda: il Kibale National Park, riconosciuto come il parco a maggior densità di primati al mondo, il Queen Elizabeth National Park, uno dei più antichi del paese e ritenuto il più ricco e bello, la Bwindi Impenetrable National Park con i suoi gorilla, il Lago Mburo nell'area del Kigezi...»
fino a Dicembre 2018 - Programma annuale
Uganda: la Terra dei Gorilla
Uganda, gorilla di montagna   Uganda: la Terra dei Gorilla
Il viaggio di 11 giorni


« Safari adatto a viaggiatori giovani non tanto di età quanto di spirito, alla scoperta dei grandi primati dell'Uganda: i vivaci scimpanzé e gli imponenti ma schivi Gorilla di Montagna. Trasferimenti via terra, a bordo di un overland truck equipaggiato per affrontare, in comfort e sicurezza, le strade e le piste africane, non sempre nelle condizioni migliori. »
fino ad Ottobre 2018 - Programma annuale