Viaggi e Turismo

10  febbraio 2005

 

 G40 TRAVEL GROUP A QUOTA 100 ! - consiglidiviaggio @ 10:22 PST
Sono passati esattamente due anni dalla fondazione di G40 TRAVEL GROUP , il network che molti operatori hanno definito “una delle realtà in forte espansione, che rispetta criteri di serietà e professionalità.” "Oggi i punti vendita delle agenzie affiliate sono raddoppiati - commenta LORIS GUARDIGLI, Presidente del gruppo - dai 50 iniziali, siamo giunti oggi, alla vigilia della BIT 2005 esattamente al doppio con le 100 adesioni. Grande soddisfazione quindi per la crescita di G40 TRAVEL GROUP che fa delle scelte ponderate e attente, da marchio di fabbrica”.
"L’attenzione ai requisiti di ingresso ci ha premiato con l’adesione di agenzie che davvero rappresentano esempi imprenditoriali nel mondo del turismo, - aggiunge RINALDO BERTOLETTI Amministratore delegato.
Ad oggi possiamo citare, fra le ultimissime entrate, la Globus Gateway di Lugano, che assieme alla Immagini dal Mondo di Chiasso rappresentano la nostra testa di ponte all’estero. Dopo l’entrata, nel corso del 2004 della Dimensione Turismo di Treviso, de La Virgola di Milano, della High Stile Viaggi di Bolzano, della Desirade Viaggi di Lucca, delle Nicolini Viaggi di Salo' (BS), sono entrate nel primo mese del 2005, le 2 Globe Travel di Milano, il gruppo di sei agenzie Partytour/Mantunitour di Mantova, e la settima filiale di Maxerre Viaggi di Voghera, uno dei soci fondatori di G40 TRAVEL GROUP.
Le principali “qualità” che vengono vagliate per l’ingresso di una agenzia vedono la richiesta di un giro d’affari superiore a 1.500.000 Euro annui, la non appartenenza ad alcun tipo di consorzio/network/gruppo in franchising e il fatto di essere sottoposte ad un controllo di qualità da parte dell’organo direttivo per affidabilità e buon nome. In più vige un principio di esclusività territoriale per tutelare il presidio e la corretta concorrenza.
Il nostro sito internet www.g40.it sta assumendo sempre maggiore importanza sia come strumento di lavoro per la vendita (eliminazione del cartaceo e omogeneizzazione delle informazioni), sia per la implementazione cui è sottoposto continuamente per diventare uno strumento di informazione e consultazione sempre più efficiente e completo e dedicato anche alla consultazione da parte della clientela finale". Attualmente, grazie all’intervento del webmaster Ivan Pasotti, è stato creato il catalogo completo delle offerte riservate alle agenzie G40, con consultazione aperta al pubblico, e dei last minute delle partenze G40; entrambe le sezioni raccolgono alcune migliaia di proposte verso le più varie destinazioni. Assolutamente unica ed interessante è inoltre la possibilità di integrare il catalogo G40 nel sito internet di ogni agenzia, personalizzandolo.
La compagine direttiva, reduce dalla ristrutturazione organica post convention di Opio dello scorso dicembre ha assunto incarichi ben determinati per lo svolgimento dei compiti istituzionali e resta invariata, il che ci pare simbolo di stabilità e uniformità di intenti.
Loris Guardigli - Presidente
Rinaldo Bertoletti - Amministratore Delegato
Ambrogio Bernasconi – Vicepresidente
Gianluca Martinotti - Direttore Generale
Agatino Falco - Direttore Commerciale
Simona Vespi - Area Manager Centro-Sud
Ivone Vittori - Nord Area Manager
Lorenzo Sattin - Comunicazione e Marketing

Completano l’organico:
Ivan Pasotti - Information Technology Manager
Floriana Paternostro - Account Assistance
Massimo Terracina - Addetto Stampa

 

 
  •  
     
    © 2001 CONSIGLI DI VIAGGIO.IT - TUTTI I DIRITTI RISERVATI