Viaggi e Turismo

 


30/03/2004 - 16:29
82 affiliati per il network G40
Nato un anno fa, il gruppo collabora con 34 operatori

Il network G40 festeggia 82 affiliati. Nato il 26 febbraio 2003 con 54 punti vendita, il gruppo di agenzie guidato da Rinaldo Bertoletti in veste di amministratore delegato ha sede a Brescia e conta agenzie di viaggi di tutta Italia.
“Il nostro gruppo muove un mercato di quasi 260 milioni di euro – spiega Bertoletti - Abbiamo un margine di crescita, rispetto al consolidato con i nostri partner, di notevole entità. Un 15% del nostro fatturato può ancora essere pilotato verso quei prodotti che ci verranno proposti dagli operatori con personalizzazioni e a condizioni particolari che ci consentiranno anche, e soprattutto, di dare un miglior servizio se non addirittura un miglior prezzo alla nostra clientela”.
«Un’altra forza di G40 Travel Group è che siamo una società di capitali a responsabilità limitata che si autofinanzia - aggiunge l’a.d. - Non vengono richieste royalty sul fatturato ma solo una fee d’ingresso e una minima quota annuale per la gestione operativa. Il sito internet http://www.g40.it sta assumendo sempre maggiore importanza sia come strumento di lavoro per la vendita (eliminazione del cartaceo e omogeneizzazione delle informazioni), sia per la implementazione cui stiamo sottoponendolo per renderlo uno strumento di informazione e consultazione dedicato anche alla clientela finale”.
La struttura del network vede il presidente, nella persona di Loris Guardagli (La Trottola Viaggi, Forlì), l’amministratore delegato, Rinaldo Bertoletti (Atacama Travel, Lumezzane - Bs), e cinque consiglieri: Gianluca Martinotti (Ciaoviaggi, Chivasso - To), Agatino Falco (Spicchi di Mondo - Mi), Simona Vespi (Modernviaggi - Pontedera - Pi), Ambrogio Bernasconi (Baradello Viaggi, Como), Ivo Vittori (Ringtours - Verona) e quale supporto al C.d.A., Lorenzo Sattin (Serenissima Viaggi, Biella). Oggi la rete annovera 34 accordi con operatori preferenziali, la sede operativa è a San Giorgio su Legnano in provincia di Milano.