Viaggi e Turismo


Oman

La terra delle Mille e una notte, l’antica patria dell’incenso e della mirra, si rivela un’autentica scoperta sospesa in una magica atmosfera intrisa di leggende: la costa incontaminata con lunghe spiagge bianche dove le tartarughe depongono le uova, il nord aspro e variegato fitto di castelli costruiti a picco sul mare, e poi il sud, la magica terra dell’incenso nascosta tra le dune. È qui, sulle alture di Dhofar, alle porte del deserto di sabbia più vasto del mondo, che spuntano dal suolo alcuni alberi bassi, il legno torto come un arbusto mediterraneo e le foglie spesse e dure come il cuoio. Il nome scientifico di questi alberi è “boswelia sacra” dal quale si estrae un profumo mitico, quella resina più preziosa dell’oro che molti millenni fa cominciò a scorrere dall’Arabia Felix in fiumi di fragranza, imbevendo di sé intere civiltà, che crebbero, prosperarono e morirono lasciandosi alle spalle una scia di lingue, leggi e religioni diverse ma unite da un aroma: l’incenso.

 
OMAN: Il meglio dell'OMAN
Il meglio dell'OMAN: Tour

Il meglio dell'OMAN
Tour di 8 giorni

« Il tour "Il meglio dell'OMAN" fornisce una visione di insieme di questo meraviglioso paese e cerca di trasmetterne ogni aspetto. I paesaggi si alternano, dalle città fortificate, alle moschee, al deserto e ai campi tendati...... »

fino a Dicembre 2018 - Programma annuale
OMAN: OMAN autentico
Il meglio dell'OMAN: Tour e viaggio

OMAN autentico
Tour di 8 giorni

« Tra montagne, deserto e mare, il richiamo di un paese caratterizzato da paesaggi di straordinaria suggestione e da testimonianze di una storia e una cultura secolari. »

fino a Dicembre 2018 - Programma annuale