Viaggi e Turismo


Lapponia Finlandese: Aurora Boreale

Situata nella parte più settentrionale della Finlandia, la Lapponia è un luogo magico: nella cornice dei suoi paesaggi immacolati, ammantati di neve, quando il cielo è limpido e pulito potrete vivere l’emozione di ammirare l’aurora boreale, con colori e forme che mutano di continuo. Tuttavia, trattandosi di un fenomeno naturale, non è possibile garantirne l’osservazione: condizioni quali l’attività magnetica, la posizione del sole o le nuvole possono infatti compromettere il verificarsi delle aurore boreali.
Le aurore boreali sono un fenomeno unico e talmente potente da cambiare la vita anche qui sulla Terra. La Finlandia, uno dei migliori luoghi al mondo dove poterle ammirare, ha riscontrato un aumento dell’immigrazione proprio per questa ragione.
Per la maggior parte delle persone, l’emozione di ammirare un’aurora boreale è un’esperienza da fare una volta nella vita. Qualcuno comunque ne resta così affascinato da non poter più fare a meno di osservare queste stupende luci danzanti nel cielo.

 
Lapponia: l'aurora Boreale a Rovaniemi
Lapponia: Aurora Boreale - Rovaniemi   Lapponia: l'aurora Boreale a
Rovaniemi


« Un affascinante viaggio nella Lapponia finlandese, per sperimentare il fascino dell'inverno nordico con paesaggi coinvolgenti ed indimenticabili e, di notte, per vivere la magia dell'aurora boreale. Le giornate lapponi ci vedranno impegnati in tutte le attività tipiche della regione, come safari con le motoslitte, con i cani da slitta, visite a fattorie di renne ...»
Febbraio 2018 - Programma invernale
Lapponia: l'aurora Boreale a Menesjarvi e Inari
Lapponia: Aurora Boreale   Lapponia: l'aurora Boreale a
Menesjarvi e Inari


« Un affascinante viaggio d'esplorazione nell’estremo nord della Lapponia finlandese. Il periodo scelto per il viaggio ottimizza le condizioni d'osservazione di questo spettacolare fenomeno geomagnetico: la stagione è quella in cui è massima la probabilità di osservare le aurore. »
fino a Marzo 2018 - Programma invernale
Lapponia: l'aurora Boreale a Kemi, Rovaniemi e Inari
Lapponia: Aurora Boreale   Lapponia: l'aurora Boreale a
Kemi, Rovaniemi e Inari


« Il viaggio si svolge fra Kemi, Rovaniemi e Inari. KEMI, la città portuale sul golfo di Botnia, base del famoso ed unico Rompighiaccio Sampo. ROVANIEMI, la capitale della Lapponia con il villaggio di Babbo Natale. INARI, villaggio Sami nell’estremo nord della Lapponia finlandese. »
fino a Marzo 2018 - Programma invernale
Lapponia: l'aurora Boreale in Lapponia e Capo Nord
Lapponia e Capo Nord: Aurora Boreale   l'aurora Boreale in
Lapponia e Capo Nord


« Viaggio in compagnia di un fotografo professionista. Le giornate lapponi ci vedranno impegnati in tutte le attività tipiche della regione, come safari con le motoslitte, con i cani da slitta, visite a fattorie di renne; spenderemo un'intera giornata a Inari, villaggio di antiche tradizioni Sami, che è l’ultima etnia indigena europea. »
Febbraio 2018 - Programma invernale