Viaggi e Turismo


Giappone

Fin dai tempi in cui Marco Polo descriveva il favoloso paese di “Cipango”, il Giappone ha rappresentato per gli occidentali una fonte di sorprese e il luogo di sogni esotici. La grande abilità dei giapponesi nel corso della storia è stata quella di assimilare e rielaborare le influenze esterne dando vita ad una cultura unica che coniuga la tradizione derivata da millenni di storia alla più avanzata modernità. Paese di contrasti quindi ma anche di eccezionali bellezze naturali da ammirare seguendo il corso delle stagioni, di feste che si succedono tutto l’anno, di raffinata arte ed architettura, di una cucina fatta per essere gustata con gli occhi prima che con il palato, della cortesia tutta orientale.

 
Giappone: Il meglio del Giappone
Tour del Giappone: Il meglio del Giappone   Il meglio del Giappone
Il viaggio di 8 giorni

« Dalla modernità delle megalopoli al silenzio dei giardini zen, dai treni superveloci alla tranquillità dei templi. Questo itinerario offre la possibilità di uno sguardo su un paese affascinante ed enigmatico che appassiona sempre di più i visitatori occidentali. »

fino a Marzo 2019 - Programma annuale
Giappone: Alla scoperta del Giappone
Tour del Giappone: Alla scoperta del Giappone   Alla scoperta del Giappone
Il viaggio di 10 giorni


« Viaggio di 10 giorni per esplorare l’isola di Kyushu,
la terza per dimensioni dell’arcipelago giapponese, famosa per le località termali e il cratere attivo del vulcano Aso, che offre tuttavia molte località di particolare interesse storico culturale. »
su richiesta - Programma annuale
Giappone: Tradizioni e Natura
Tour del Giappone: Tradizioni e natura  

Giappone: Tradizioni e Natura
Il viaggio di 11 o 13 giorni


« Grandi città avveniristiche, tradizioni e natura a confronto. Tokyo, il Monte Fuji ed il lago Ashi, la regione del Chub con le Alpi giapponesi e le caratteristiche case con il tetto in paglia di Shirakawago; i templi ed i giardini di Kyoto... »

fino a Marzo 2019  - Programma annuale