Viaggi e turismo

Navigando sui fiumi ... il RENO

Il Romantico Reno con la visita delle principali città come Amsterdam, Colonia, Basilea, Strasburgo e molte altre, ma non solo città … il Reno offre splendidi e pittoreschi scorci come la Roccia della Loreley, i castelli ed i vigneti della sua valle.

Una magica e leggendaria navigazione fluviale sul fiume più romantico d’Europa: il Reno. Nasce in Svizzera, nei Grigioni, e scorre per 1.233 chilometri fino in Olanda al Mare del Nord attraversando la Francia, il Liechtenstein e la Germania. “Tutto scorre” proprio come le acque del Reno: il suo nome deriva da una parola di origine celtica che significa proprio “scorrere”.

Una crociera lungo la Valle del Reno permette di ammirare la stupenda varietà dei suoi paesaggi, un susseguirsi di scenari superbi, castelli fiabeschi, vasti vigneti, boschi lussureggianti, città storiche e pittoreschi villaggi. La navigazione rappresenta il modo ideale per godere questi panorami d’incanto che nei secoli hanno ispirato numerosi poeti, scrittori e pittori europei. Nel 1774 il viaggio sul Reno di Goethe diede inizio all’epoca del romanticismo, divenendo rapidamente uno dei principali punti di attrazione per i turisti dei paesi europei ed ancora oggi il fascino della Valle del Reno, rimasto immutato nel corso dei secoli, non mancherà di conquistare il viaggiatore che percorrendo il corso di questo fiume ricco di anse saprà ritrovare suggestioni antiche.
Oltre al Reno, al Meno e alla Mosella con la sua splendida valle, si navigherà anche la Schelda, il fiume che attraversa Anversa e Bruxelles, due perle delle Fiandre, oltre alle meravigliose città storiche di Ghent e Bruges. Grazie alla navigazione attraverso questi fiumi, si possono percorrere splendidi itinerari nel cuore d’Europa, arrivando nel centro di capitali e città dell’Olanda, Belgio, Germania e Francia, dal grandissimo interesse turistico.