Viaggi e Turismo


Lapponia Svedese: Aurora Boreale

Situata nella parte più settentrionale della Svezia e della Finlandia, la Lapponia è un luogo magico: nella cornice dei suoi paesaggi immacolati, ammantati di neve, quando il cielo è limpido e pulito potrete vivere l’emozione di ammirare l’aurora boreale, con colori e forme che mutano di continuo. Tuttavia, trattandosi di un fenomeno naturale, non è possibile garantirne l’osservazione: condizioni quali l’attività magnetica, la posizione del sole o le nuvole possono infatti compromettere il verificarsi delle aurore boreali.
Le aurore boreali sono un fenomeno unico e talmente potente da cambiare la vita anche qui sulla Terra. La Svezia è uno dei migliori luoghi al mondo dove poterle ammirare.
Per la maggior parte delle persone, l’emozione di ammirare un’aurora boreale è un’esperienza da fare una volta nella vita. Qualcuno comunque ne resta così affascinato da non poter più fare a meno di osservare queste stupende luci danzanti nel cielo.

 
Lapponia Svedese: nella Terra delle "Luci Del Nord"
Svezia, Abisko: Aurora Boreale    Lapponia Svedese:
nella Terra delle "Luci Del Nord"


« Kiruna è unica, con una straordinaria posizione
geografica. Qui, a 200 km a nord del Circolo Polare
Artico, si possono ammirare l'Aurora Boreale in inverno ed il sole di mezzanotte in estate ...
Abisko
è un parco nazionale di 77 km² nella Lapponia svedese famoso per la natura incontaminata, la fauna nordica e per le innumerevoli attività invernali e il trekking estivo sotto il sole di mezzanotte ... »
fino a Marzo 2017 - Programma invernale
Svezia e Norvegia: Tour Aurora Scandinava
Isole Lofoten, Norvegia: Aurora Boreale   Svezia e Norvegia:
Tour "Aurora Scandinava"


« Un viaggio fantastico dalla Lapponia Svedese e
il parco Abisko alle incantevoli isole Lofoten in Norvegia, con esperienze straordinarie oltre il circolo polare artico. Un itinerario alla scoperta del mondo invernale più sorprendente illuminato dalle Aurore boreali, romantico, affascinante e avventuroso... »
fino a Marzo 2018 - Programma invernale